“Nel 2008 mi è stato diagnosticato un cancro al collo … Era la prima volta nella mia vita che dovevo dipendere da qualcun altro per fare quello che normalmente fanno tutti, le cose più semplici. È stata un’esperienza molto umiliante. Grato per il dono della vita e sapendo cosa significa soffrire, ho deciso di avviare il programma “Il dono della mobilità” per coloro che hanno bisogno.”
Sono le prime parole che si leggono entrando nel sito azpawngiftofmobility.com, l’autore si chiama Phil Pavone di Norwich, USA. La Good News di oggi la possiamo leggere grazie alla sua umanità.
Ogni anno, dal 2009, raccolgo sedie a rotelle e scooter motorizzati non più utilizzati, li metto a posto e li regalo durante le festività senza alcun costo per i disabili che non possono permetterseli. A oggi ho donato ben oltre 580 sedie e scooter motorizzati e almeno un altro centinaio li regalerò in questa stagione. Lo chiamo The Gift of Mobility Giveaway.
Sono un sopravvissuto al cancro che sa in prima persona cosa significano queste sedie per le persone. Per coloro che sono disabili sono molto più di una semplice sedia…. sono un mezzo di indipendenza, un’opportunità per fare cose normali.
Ci sono migliaia di persone che hanno un disperato bisogno di una di queste sedie, ma per qualche ragione burocratica non sono qualificate per riceverne una. L’ironia dell’intera situazione è che ci sono migliaia di sedie inutilizzate là fuori che le persone non hanno più bisogno e non hanno idea di cosa farne.
Non c’è nessun costo per coloro che ricevono la sedia.
Ogni anno spendiamo molte migliaia di dollari in batterie, raccogliendo sedie indesiderate e facendo pubblicità. Chiunque desideri donare qualcosa può farlo sulla mia pagina.
Grazie PHIL PAVONE
Potete iscrivervi al mio Blog e ricevere i miei articoli direttamente nella vostra e-mail. Dovete solo inserire il vostro indirizzo qui sotto. Grazie e un abbraccio