Ieri un tizio mi ha attaccato. L’individuo sostiene che predico bene e razzolo male, dice che gli attacchi a Salvini non sono coerenti con quello che “predico”. L’amore è la soluzione, il bene è l’unica forza che guarisce, ma questo non significa che si debba tacere davanti alle ingiustizie. Non ho nulla contro l’essere umano Salvini, ma non posso rimanere silente davanti alla disumanità del politico disposto a tutto per il potere. L’amore per la giustizia mi obbliga a urlare contro qualsiasi manifestazione di odio.
Senza farsi prendere la mano da ideologie scolpite da altri, fermiamoci a pensare sul significato della vita, questo attimo passeggero donato da Dio. Prima di essere lombardi, prima ancora di essere italiani, siamo Umani. Della razza animale chiamata Uomo. Dipendiamo gli uni dagli altri e nulla può essere più importante che aiutarci a vicenda, non solo come obbligo morale ma come unica soluzione possibile. Facciamo parte di un sistema di leggi universali sulle quali è nata la Vita. Siamo energia e materia tenute insieme da relazione tra gli elementi. E’ tutto scritto nella Natura, se vogliamo davvero un mondo migliore, non possiamo appoggiare chi va contro natura, contro le Regole Creatrici.
La vita è collaborazione è aiuto reciproco.
E’ per questo che attacco Salvini, perché va contro natura. Perché va contro il bene, perché incita a far distinzione tra Lombardo e italiano e italiano e umanità. Perché si pone contro l’amore katholikós, parola dalla quale nasce la Chiesa Cattolica che significa universale. Perché fa leva sul malessere delle genti per accumulare voti.
Perché chiunque si pone a favore del bene, a favore della vita, indipendentemente dal colore della quale sia vestita, è considerato buonista.
Perché buonista rievoca il passato, chi si oppose alle leggi razziali fasciste era chiamato pietista.
Sono contro Salvini perché separa, mentre la regola fondamentale perché la vita esista è l’unione.
Buona domenica.